martedì 7 ottobre 2008

1a GIORNATA: IL PUNTO

E' un vizio di famiglia stare in cima alla classifica. E Ciccio Clerici non si smentisce, piazzando il suo BRUCE KETTA al primo posto al primo colpo. Usando un'espressione ossimorica, tanto gradita al Prof. De Angelis, una sorpresa attesa. Ad affiancarlo c'è quel MINKIA! del Vizia, che pare riproporre la stessa partenza slanciata della scorsa edizione. E infatti già si starà piangendo addosso conscio del fatto che "vox populi, vox dei", quindi CHI PARTE A RAZZO... Ma la presenza più ingombrante tra la prime posizioni è sicuramente quella del BOMBOLARO, che prende subito le distanze da quel TOTO' TRUFFA cui ha lanciato la sfida alla vigilia del Campionato.

Buono anche l'esordio del PROSTATA che sfodera una formazione interessante quanto inattesa, testimonianza di lavoro certosino e di sorprendente competenza, l'unico a beccare il gol di Candreva. Alle sue spalle si apre la schiera degli ignavi, degli appena sufficienti, tra cui solo la matricola VITELLOZZO può recriminare a causa della sciagurata esecuzione di Tavano dagli 11 metri che è costata un bel po' di posizioni in classifica.

Nella coda solitamente c'è il veleno, ma in
questo caso troviamo solo tristezza scorrendo i nomi di tre dei primi quattro classificati della passata edizione, come LOTTI, GIGGI LUNA e soprattuto TUTTOPALLE. Ebbene sì, lo Zar Pietrino parte davvero male, giocando addirittura in 10, forse ancora scombussolato dai festeggiamenti per lo scudetto conquistato perentoriamente appena 4 mesi fa. Ma come ci ha già dimostrato, non bisogna mai darlo per morto, perchè forse sta solo dando un po' di vantaggio agli altri per non rendere noiosa anche questa edizione...

Nessun commento: