La tormenta di neve dello scorso fine settimana non ha soltanto provcato lo slittamento dell'incontro Ascoli - Brescia e causato problemi di viabilità, ma ha anche permesso allo Zar Pietro il Grande di approfittare della sua esperienza tra le gelide steppe Siberiane per prendere il largo in classifica. E se non lo ha fatto in maniera definitiva, almeno per il girone di andata, poco ci manca, quando le giornate per il giro di boa sono solo cinque.
E sicuramente il titolo di Campione d'Inverno si cucirebbe perfettamente addosso a chi è stato capace di una prestazione che ha incenerito tutti nonostante gli zero gradi di sabato.
Da distaccare il fatto che mentre tutto il gruppo al massimo ha messo nel proprio paniere 3 gol a testa, il Padrone delle Steppe ha sbalordito tutti arrivando a quota cinque, grazie ad intuizioni che hanno un alone di ultraterreno, perchè Sestu o te lo suggerisce Iddio o quel maledetto del Demonio... diciamocelo, non sarebbe venuto in mente nemmeno a Ticcio, che quando rilegge i nomi delle sue formazioni è solito esclamare "E chi cazzo è quesso!?"
Alle spalle dello Zar il gruppo vorrebbe organizzare una compatta rivoluzione bolscevica per spodestare il tiranno, ma al momento l'elemento condivisibile tra tutti è solo uno: il distacco enorme dall'AC TRITONE (nome che a posteriori inizia a suonare sinistro...)
Intanto sabato si giocherà l'ulitmo turno del 2007 prima della pausa, durante la quale i partecipanti dovranno saldarè le pendenza riguardanti la prima rata della quota di iscrizione, pari a circa la metà del totale.
E Buon Feste.
Nessun commento:
Posta un commento