lunedì 10 dicembre 2007

PIETRINO IL GRANDE

Dalla pecora in callara alle vacche magre... Dopo più di un mese, il Fantasaldari torna con una serie di stravolgimenti che hanno totalmente cambiato la fisionomia della classifica.
Partiamo dalla fine. Nell'ultimo turno, i punteggi sono appunto stati da vacche magre, essendosi combinati eventi incontrollabili che hanno provocato il crollo delle valutazioni. A farne le spese in maniera decisa è stato il Lepore, che ha
stabilito il poco invidiabile record di tre rigori sbagliati che gli valgono ad oggi il punteggio più basso di sempre, 52 miseri punti... Poco meno peggio riesce a fare il Parente, la cui unica consolazione è nel minor numero di rigori sbagliati: 2 per un totale di 55 punti.
Ma tra i primi sei in classifica, l'unico che ha sbagliato un solo rigore è stato colui che ora è il
nuovo Zar del Fantasaldari: PIETRINO IL GRANDE (foto). Ebbene il guizzo di Piciardi è di quelli che tagliano le gambe, soprattuto se si considera che ora le giornate al termine sono solo 6 e il distacco dagli inseguitori è importante. A questo va aggiunta la chirurgica costanza del leader tascabile, che ora guarda beffardo tutti dall'alto.

E guardando fino in fondo alla classifica, non mancano spunti di interesse importanti, uno tra tutti l'ormai dichiarata sfida nella sfida tra Gagliardi e Capponi che hanno messo in gioco l'onore personale, producendo un'alternarsi spasmodico tra i due in classifica.

Detto cio' che pare essere sufficiente per ora sil campionato, in attesa di una rivoluzione del Popolo a Sua Altezza Pietrino il Grande, non rimane che confermare gli auguri al Rag. Fabiani (e consorte, ci mancherebbe!) per la lieta novella, avendo da poco annunciato in un'emozionante conferenza stampa che presto diventerà Papa... scusate, papà!!! Proprio come accadrà a quel G.F. già indagato in passato per presunti aiuti al Fabiani in sede di stesura della formazione... che coincidenze ci regala la vita! E proprio perchè queste coincidenze non pesino troppo sul futuro nome dell'attuale feto, per non correre rischi, noi tifiamo tutti più per una femminuccia...

Nessun commento: