lunedì 15 ottobre 2007

LA DEDIC...A DEL LORD

Siamo già alla quinta giornata e il Lord (foto) è il quinto massimo realizzatore di giornata grazie soprattutto all'aver schierato Dedic del Frosinone: gioca appena mezz'ora e in poco più di 5 minuti ne butta dentro 2. Insomma, massima resa con il minimo sforzo, quasi a perifrasare lo stile di vita del Lord... che finezza!

Se cambia il migliore di giornata, chi non cambia è chi sta in vetta. E non cambia il suo scellerato quanto proficuo modus operandi: non consegnare la formazione, ma darla lo stesso in culo a tutti. Il caro Prof. De Angelis è ancora lì, più incollato che mai alla sua poltrona in prima fila, manco fosse un Mastella qualunque. Ma qualcosa si muove in seno all'Assemblea di Lega, i cui membri più animati oramai mal digeriscono questo fare lascivo che trascende nell'arroganza di colui che quasi vuol dire "senza nemmeno pensare guardate cosa sono capace di fare...". E non si faranno attendere provvedimenti, tanto che già pare sia in cantiere il D.L. 01/07, prontamente ribattezzato "LEGGE DE ANGELIS", di cui ancora non si conoscono con esattezza i termini. Miracolosamente l'atteggiamento beffardo del Prof. De Angelis ha riavvicinato personaggi come Gagliardi e Lotito (foto) , che hanno seppellito l'ascia di guerra per tirarne fuori una più grande per tagliare una testa molto grande...

Dietro continuano ad inseguire limando qualche punticino, senza troppi sussulti. Chi guadagna qualcosa in questo turno è il furtivo Piciardi, che senza dare nell'occhio rosicchia e scala posizioni giornata dopo giornata. A piccoli passi. Anche perché lunghi non se li può permettere.

In classifica comincia ad evidenziarsi una frattura tra gli inseguitori del Prof. De Angelis e un gruppetto a quattro in cui si vivono però emozioni distinte. Mentre Franz (foto) e il Dott. Gigg. Luna non riescono a dare la svolta positiva necessaria, ritrovandosi nelle ultime due posizioni, Gagliardi sembra aver ritrovato il passo dopo lo sciagurato scivolone di settimana scorsa.
Ma il più in forma è senza ombra di dubbio quel Diavolo di Poli, che continua il suo fine settimana di resurrezione abbandonando l'ultimo posto in svariate classifiche. E con il morale a mille, le scalate sono appena cominciate.

Nessun commento: