sabato 29 dicembre 2007

UFFICIALE: CAPODANNO SULLA NEVE


E' ormai ufficiale: il Capodanno 2008 del Fantasaldari si terrà sulle nevi Leofara di Valle Castellana (TE). Sono attese numerose celebrità come il Lord e lo Zar. Assente il Presidentissimo Saldari, impegnato a Bolognola con l'esecutivo C.R.A.F.

martedì 25 dicembre 2007

LA GAZZETTA DEL SALDARI


Finalmente la prima pagina del primo numero della Gazzetta del Saldari, speciale fine 2007!!!

FIOCCO ROSA IN CASA PANICHI: E' NATA ANGELA!!!


Questa notte, alle 00.35, è nata ANGELA PANICHI!!! Da parte di tutto il Fantasaldari il benvenuto alla "piccola" Angela (3,650 kg) e un abbraccio fortissimo ai neo genitori Andrea e Patrizia. Quello che si dice un "BUON NATALE"...

mercoledì 19 dicembre 2007

FINALMENTE IN EDICOLA!




Il 1° numero di FOTO DA PIRLA è già in edicola e qui riportiamo la copertina del nuovo mensile di fotografia spazzatura. Potete scaricarla sul vostro pc e farla vedere a quanta più gente riteniate opprtuno, basta cliccarci sopra! Per quanto riguarda i contenuti più importanti, ci sarà un ampio reportage sulle varie foto di Ticcio scattate durante diverse cerimonie e mai venute bene che introducono poi una serie di rimedi alla scarsa fotogenìa.

LO ZAR SI ALLONTANA NELLA STEPPA GELATA

GLI INSEGUITORI DELLO ZARETTO AFFONDANO NELLA NEVE

La tormenta di neve dello scorso fine settimana non ha soltanto provcato lo slittamento dell'incontro Ascoli - Brescia e causato problemi di viabilità, ma ha anche permesso allo Zar Pietro il Grande di approfittare della sua esperienza tra le gelide steppe Siberiane per prendere il largo in classifica. E se non lo ha fatto in maniera definitiva, almeno per il girone di andata, poco ci manca, quando le giornate per il giro di boa sono solo cinque.
E sicuramente il titolo di
Campione d'Inverno si cucirebbe perfettamente addosso a chi è stato capace di una prestazione che ha incenerito tutti nonostante gli zero gradi di sabato.
Da distaccare il fatto che mentre tutto il gruppo al massimo ha messo nel proprio paniere 3 gol a testa, il Padrone delle Steppe ha sbalordito tutti arrivando a quota cinque, grazie ad intuizioni che hanno un alone di ultraterreno, perchè
Sestu o te lo suggerisce Iddio o quel maledetto del Demonio... diciamocelo, non sarebbe venuto in mente nemmeno a Ticcio, che quando rilegge i nomi delle sue formazioni è solito esclamare "E chi cazzo è quesso!?"

Alle spalle dello Zar il gruppo vorrebbe organizzare una compatta rivoluzione bolscevica per spodestare il tiranno, ma al momento l'elemento condivisibile tra tutti è solo uno: il distacco enorme dall'
AC TRITONE (nome che a posteriori inizia a suonare sinistro...)

Intanto sabato si giocherà l'ulitmo turno del 2007 prima della pausa, durante la quale i partecipanti dovranno saldarè le pendenza riguardanti la
prima rata della quota di iscrizione, pari a circa la metà del totale.

E Buon Feste.


LACRIMA E IL PRESIDENTISSIMO AVVISTATI NELLA STEPPA SABATO SCORSO



martedì 18 dicembre 2007

Da Presidente del FANTASALDARI a Responsabile C.R.A.F.


...volevo ringraziare tutti gli amici del BLOGOGNOLA...per averci donato questa grande scoperta...! ...Non sapevamo che il nostro Presidentissimo, il Cavaliere degli Scaffali Sergio Saldari, è anche Resposansabile C.R.A.F. (Centro Recupero Animali Folgorati)



Probabilmente la maggior parte dei visitatori non può capire la folgorazione del Responsabile CRAF (Sergio) e del Presidentissimo "Curva Nord" (il cugino Mattia).



Per aiutarci in questo scopo l'amico Andrea del Blogognola ci pone un esempio... pratico....molto pratico nel senso che, tutti noi abbiamo avuto il piacere, durante le numerose manifestazioni , di visionare ed ammirare...."provate a bere alcolici vari (grappa, sambuca, vino, limoncello, amaro,) per un paio di giorni consecutivi....immaginate un pò come potreste stare!!!!!



Esatto avete dato la risposta al grado di FOLGORAZIONE".






Nell'immagine sopra riportata, potete riconoscere il Cavaliere ed il Presidentissimo "Curva Nord"...in tutina durante una vacanza a Cortina d'Ampezzo...!!!






p.s. Si potrebbe organizzare un meeting con i due esponenti e tutti gli amici dei blog Fantasaldari e Blogognola...che ne dite...?!?!?!....


...e con l'occasione magari scambiare foto, video, interviste, racconti di tutto di più...del nostro grande Amico Sergio...!!!






n.b. Avviso importante a tutti i FantasaldariNI visitate il blog degli amici di Bolognola...http://blogognola.blogspot.com/



martedì 11 dicembre 2007

ESCLUSIVA!


Secondo indiscrezioni trapelate nel primo pomeriggio di oggi, para che lo Zar Pietrino il Grande stia già pensado a come gestire gli introiti della vittoria del girone di andata, tanta è la sua sicurezza. Infatti sarebbe stato avvistato presso un noto Centro Commerciale della Vallata, al reparto Tecnologia, mentre acquistava prodotti inequivocabilmente compromettenti. Di seguito le immagini degli acquisti.

lunedì 10 dicembre 2007

PIETRINO IL GRANDE

Dalla pecora in callara alle vacche magre... Dopo più di un mese, il Fantasaldari torna con una serie di stravolgimenti che hanno totalmente cambiato la fisionomia della classifica.
Partiamo dalla fine. Nell'ultimo turno, i punteggi sono appunto stati da vacche magre, essendosi combinati eventi incontrollabili che hanno provocato il crollo delle valutazioni. A farne le spese in maniera decisa è stato il Lepore, che ha
stabilito il poco invidiabile record di tre rigori sbagliati che gli valgono ad oggi il punteggio più basso di sempre, 52 miseri punti... Poco meno peggio riesce a fare il Parente, la cui unica consolazione è nel minor numero di rigori sbagliati: 2 per un totale di 55 punti.
Ma tra i primi sei in classifica, l'unico che ha sbagliato un solo rigore è stato colui che ora è il
nuovo Zar del Fantasaldari: PIETRINO IL GRANDE (foto). Ebbene il guizzo di Piciardi è di quelli che tagliano le gambe, soprattuto se si considera che ora le giornate al termine sono solo 6 e il distacco dagli inseguitori è importante. A questo va aggiunta la chirurgica costanza del leader tascabile, che ora guarda beffardo tutti dall'alto.

E guardando fino in fondo alla classifica, non mancano spunti di interesse importanti, uno tra tutti l'ormai dichiarata sfida nella sfida tra Gagliardi e Capponi che hanno messo in gioco l'onore personale, producendo un'alternarsi spasmodico tra i due in classifica.

Detto cio' che pare essere sufficiente per ora sil campionato, in attesa di una rivoluzione del Popolo a Sua Altezza Pietrino il Grande, non rimane che confermare gli auguri al Rag. Fabiani (e consorte, ci mancherebbe!) per la lieta novella, avendo da poco annunciato in un'emozionante conferenza stampa che presto diventerà Papa... scusate, papà!!! Proprio come accadrà a quel G.F. già indagato in passato per presunti aiuti al Fabiani in sede di stesura della formazione... che coincidenze ci regala la vita! E proprio perchè queste coincidenze non pesino troppo sul futuro nome dell'attuale feto, per non correre rischi, noi tifiamo tutti più per una femminuccia...

martedì 23 ottobre 2007

IN UNA VALLE DI LACRIMA...

Solitamente, chi si lamenta di tanto in tanto, finisce per fare la fine del frignone. Ma se il piangersi addosso, l'accusare i non so chi e i non so perché e l'imprecare sistematicamente contro una fantomatica mala sorte, lasciando di stucco i propri interlocutori che magari nella merda ci sono veramente, diventano uno stile di vita dai fondamenti scientifici e dai comportamenti speculatori, allora ecco che un famoso detto riesce a prendere forma e concretezza in maniera spietata: LU PIAGNE E' MEZZA PARTITA.

Chi ce lo insegna è proprio quel Vizia che riesce a perpretare le proprie lamentele contro la sfortuna anche al termine del 6° turno che lo ha portato a sradicare il Prof. De Angelis da quel primo posto conquistato all'alba del torneo.

E come reagisce il Prof. De Angelis? "Una liberazione! Mi sono tolto un peso dalla coscienza." Questo soffrire l'essere primi sembra quasi una rivisitazione molto profonda ed introspettiva del Decoubertiniano "l'importante è partecipare". O più semplicemente, è una presa per il culo.

Dal resto della truppa emerge con vigoria Franz, al secondo centro per ciò che riguarda il punteggio più alto di giornata, che gli permette un sostanzioso avanzamento in classifica. Questa volta non vogliamo scavare intorno a quale sia la natura dell'aiuto ricevuto per compiere l'impresa, lasciando stare Santi ed ex calciatori, considerando che a volte, anche Franz può avere culo, semplicemente.

L'ultima considerazione è rivolta al Lord, che con il passo lungo dimostrato negli ultimi turni aggancia in un sol colpo addirittura il terzo posto, in coabitazione con l'ex Premier De Angelis.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che per sabato prossimo è stato indetto il "P-Day", durante il quale Gagliardi, con l'approvazione del Presidentissimo Saldari, organizzerà una cena-riunione che prevede come portata principale la "PECORA 'N CALLARA". E viste le tensioni che hanno scosso la compattezza della Lega nelle ultime settimane, chissà che alla fine la pecora non lasci libera la callara per qualcuno dei partecipanti.

domenica 21 ottobre 2007

TERREMOTO IN LEGA


Il Presidentissimo è intervenuto ancora una volta sul momento difficile che la Lega Fantasaldari sta affrontando. Sentiamo le sue impressioni, interrogato dai singoli partecipanti al campionato.




- GAGLIARDI: Presidente, le sembra giusto che Capponi debba subire una penalizzazione e Lacrima no, anche se di diversa natura?




- TRAVAJINI HA SBAJIATO. FACCIO PASSA'... QUESTA VODDA NO FACCIO PASSA', DIECI PENALIZZAZIONI TU STAI E ROBBETTTO GLI DO...DIECI E' MOLTO DROPPO... (RIVOLTO A TRAVAGLINI) NON MI TOCCA'... AUMENDO... ALLOTA VENDI... TRENDA... NO GIOCHI PIU'!!!




- TRAVGLINI: Sei un buffone...




LO METTI ULDIMO




- TICCIO: Allora , quessi sostengono che io avrei usurpato per tre giornate del primo posto, non presentando la formazione. Lei che ne pensa, visto che mi sono dato la zappa sui piedi? Se il Padre Eterno ha fatto segnare i giocatori che giocavano contro l'Ascoli, sara' colpa del Padre Eterno?!?!




CHE PERDI?!? SCUSA EH?!?! NO! SE TICCIO NON HA PRESENTATO LA SUA FORMAZINE E' MOLTO VANTAGGIATO E PUO' ANCHE FARE DI PIU', PUO' ANCHE VINGERE, E PRIMO CLASSIFICATO...CHE FINISCO?!?!




- CAPPONI: Il nome di Franz è giusto?




FRANZ NON GIOCA PIU' CON L'AMICO FONTANA CHE MI STA SUL CAZZO CHE QUANDO VADO A CASA SUA ROMPO ANCHE IL QUADRO DI FONTANA, PORCO **O. DI BAGGIO CHE C'ENTRA? BAGGIO SI'!




- PARENTE: Secondo Lei, chi vincerà questo Fantasaldari?




PER ME, CON TUTTO IL CUORE, STO A CASA DI UN PERSONA CHE MI INVITA SEMBRE, LUCA CAJIARDI. 20 PUNDI DI VANDAGGIO.




- FRANZ: Incidono non incidono, fanno notizia non fanno notizia, non perchè sei Saldari, ma perchè ti chiamano Presidente.




CHE CAZZO DI DOMANDA E'? LACCIA PEDDE...




- PEPP SHOP BOYS: Secondo lei, qual'è la squadra che non sta rispettando i pronostici?




LUI!!! (Indicando Franz)




- TICCIO: Chi arriverà ultimo?




TRAVAJIINI!SCOMMETTO 50 €!


FONDANA NNU' CONOCCE? NO STAVA A MATRIMONIO TU? SO GGILOSO, VABBE'?


TANDO!!!




- PANICHI: Che pensi dell'encomio di qualche giornata fa? Dell'encomio?




(SBUFFO) NO, SE FAI... MA STA DIETRO A TE... TRAVAJINI ROMBE IL CAZZO... MI STA SU LU CAZZE... PANICHI (SOSPIRO) QUESSA COSA NO LA CAPISCO, PERO' QUESTO L'INCOGNITA IO UHMM (SBUFF) DICA...




- TICCIO: Visto che questo è un Fantacalcio Italiano, propongo un Presidente Italiano: VIA GLI ORIUNDI!!!




QUALI FOMMASSIONI!?!? Formazione idelae del Presidentissimo: CHE POTTIERE??! BODDON, CASSE DICE! NO LO SO, PORCHE IDDIE LADRE!!! BUFFON, CABRINI, TARDELLI, BUSKON, FONTANIN, NIOLINI, CASAGRANDE, CAPBPRIGNI, KUTUZZO', (PFUI) BALBUTI, CECCENKO, JEDAIN, ZEDEAIN, DEDIER DESKAMP. GIANONGELLI, DETTO ANCHE DASKOIGNE. TICCIO DOVE CAZZE STA??? MA SU RAGASSI!!! METTE DI GIOCATORI: IN ALTO, SINGREAGLIA IN ALTRO MASSIMA ALOISI.BOBBO PISA. MACCHEGGIANI. DELLI LUCCHESE. CAPRI FORTUNATI. DE FOGGI DE FUSCO. MONDO NICO. ALLENATORE SCRIVE, GIOVANNI SILENSI. SOORDONE KE CAZZE E'?? ROBBETTO FUSI, COISIN, SCRIFO,SCRIFONI, VENDUTO, SAI... SLALGUIN, MALAGOLLELL.


lunedì 15 ottobre 2007

LA DEDIC...A DEL LORD

Siamo già alla quinta giornata e il Lord (foto) è il quinto massimo realizzatore di giornata grazie soprattutto all'aver schierato Dedic del Frosinone: gioca appena mezz'ora e in poco più di 5 minuti ne butta dentro 2. Insomma, massima resa con il minimo sforzo, quasi a perifrasare lo stile di vita del Lord... che finezza!

Se cambia il migliore di giornata, chi non cambia è chi sta in vetta. E non cambia il suo scellerato quanto proficuo modus operandi: non consegnare la formazione, ma darla lo stesso in culo a tutti. Il caro Prof. De Angelis è ancora lì, più incollato che mai alla sua poltrona in prima fila, manco fosse un Mastella qualunque. Ma qualcosa si muove in seno all'Assemblea di Lega, i cui membri più animati oramai mal digeriscono questo fare lascivo che trascende nell'arroganza di colui che quasi vuol dire "senza nemmeno pensare guardate cosa sono capace di fare...". E non si faranno attendere provvedimenti, tanto che già pare sia in cantiere il D.L. 01/07, prontamente ribattezzato "LEGGE DE ANGELIS", di cui ancora non si conoscono con esattezza i termini. Miracolosamente l'atteggiamento beffardo del Prof. De Angelis ha riavvicinato personaggi come Gagliardi e Lotito (foto) , che hanno seppellito l'ascia di guerra per tirarne fuori una più grande per tagliare una testa molto grande...

Dietro continuano ad inseguire limando qualche punticino, senza troppi sussulti. Chi guadagna qualcosa in questo turno è il furtivo Piciardi, che senza dare nell'occhio rosicchia e scala posizioni giornata dopo giornata. A piccoli passi. Anche perché lunghi non se li può permettere.

In classifica comincia ad evidenziarsi una frattura tra gli inseguitori del Prof. De Angelis e un gruppetto a quattro in cui si vivono però emozioni distinte. Mentre Franz (foto) e il Dott. Gigg. Luna non riescono a dare la svolta positiva necessaria, ritrovandosi nelle ultime due posizioni, Gagliardi sembra aver ritrovato il passo dopo lo sciagurato scivolone di settimana scorsa.
Ma il più in forma è senza ombra di dubbio quel Diavolo di Poli, che continua il suo fine settimana di resurrezione abbandonando l'ultimo posto in svariate classifiche. E con il morale a mille, le scalate sono appena cominciate.

domenica 14 ottobre 2007

"UN BIDELLO SENZA CERVELLO!"

Indignato e a dir poco furibondo, Lotito ancora una volta non le manda a dire. Oggi a cadere sotto la sua mannaia verbale è il Prof. De Angelis, che per la terza volta in cinque giornate non presenta la formazione, adducendo come giustificazione la mancanza di tempo. Riportiamo le dichiarazioni di Lotito raccolte telefonicamente alle 18 di questa sera:

"Propongo di declassare il Prof. De Angelis a bidello! Uno che non fa la formazione perchè non ha tempo, è privo di cervello!"

Sembra che degli ispettori del Ministero della Pubblica Istruzione siano già in viaggio verso Ascoli per capire meglio la situazione. Adirittura dagli ambienti istituzionali è trapelata la notizia che il Provveditore Discenza procederà ad un ulteriore rimpasto delle graduatorie scolastiche per mettere in opera il suggerimento di Lotito.

Lotito che questa volta ha riscosso numerosi consensi, anche da chi meno tI aspetti, come ad esempio il rivale storico, Luca Gagliardi:

"Devo approfondire con Lotito la questione, questa volta proporremo insieme che la Lega adotti le misure più giuste e soprattutto necessarie affinchè si riporti il comportamento dell'attuale leader della classifica alla degnità adeguata a tale ruolo. Se necessario, ricorrerermo alla forza."

Lacoonico il commento trapelato da una crepa del silenzo stampa del Prof. De Angelis, dovuta all'imbarazzo della situazione:

"Picchiatemi."

In settimana si attendono clamorosi sviluppi.

TENSIONE IN LEGA

Ormai sente il fiato sul collo, ormai si è reso conto che, ancora una volta, la fortuna sta per girargli le spalle. E' solo in vetta. E si sente solo. Per questo il Prof. De Angelis ha ritenuto opportuno trincerarsi in uno scontato ed ormai abusato silenzio stampa. Ecco il comunicato rilasciato lo scorso 12 ottobre:

"Colgo l'occasione per annunciare il mio silenzio stampa sul blog, a seguito degli attacchi personali ricevuti di recente. Si tratta di una decisione sofferta, ma inevitabile, visto che la difesa della dignità ha un prezzo a volte molto alto."

Sicuramente farsi prendere da manie di persecuzione non è il modo migliore per mantenere la lucidità necessaria a condurre a buon fine la fuga iniziata dalla prima giornata. Da persone di un certo spessore ci si aspetta maggiore personalità. Ma in fondo, con quella faccia...

lunedì 8 ottobre 2007

VIZIA : STO CON LOTITO

Un uomo ferito, abbattuto, al tappeto. A dir poco sconcertanti le dichiarazioni rilasciate alcune ore fa da Vizia, preda di un raptus da manie di persecuzione che molto lo avvicinano al modo di interpretare la realtà dei fatti tipico di Lotito. E' infatti singolare che i quelli che più lamentino uno stato di insofferenza a presunti giochi di potere da parte del famigerato, quanto fantomatico "Palazzo", siano poi due tra i meglio piazzati in classifica generale. Riportiamo di seguito le testuali parole del Vizia:

"Ora basta! Non ne posso più! Sono costretto a far presente alla comunità del
Fantasaldari l'evidente penalizzazione nei miei confronti da parte di tutte le componenti: in primis la Gazzetta che dà voti inspiegabili come dimostrano i 6 a Godeas e Caridi autori di un gol a testa e di una prestazione sontuosa e di altri giudizi sballati; poi Tacchinardi che senza alcuna vergogna spara volontariamente sul palo un rigore dopo aver spiazzato il portiere e per giunta si fa pure espellere, ciò perchè sapeva che l'avevo messo al fantacalcio, io noto tifoso juventino; infine gli arbitri, quei maledetti, che ammoniscono ed espellono inopinatamente i giocatori della mia squadra ad ogni giornata. Ammettendo i miei errori (non puoi mettere in porta Squizzi, è logico che si fa "squizzare"), propongo innanzitutto il cambio di testata (oltretutto quel giornale rosa di merda il sabato non azzecca una formazione) ed inoltre provvederò personalmente a contattare quel pelato di Collina per mostrargli gli evidenti torti arbitrali."

Lo sfogo, di Gaucciana memoria, è molto porbabilmente figlio dello stato di abbandono intellettuale che il Vizia sta vivendo in questi giorni, un vuoto esistenziale che lo porta al discutere e discutersi, trovando risposte insufficienti al suo ego frustrato dal tedioso trascorrere delle giornate. Insomma, queste sono le dichiarzioni di uno che non ha un cazzo da fare.

PARENTE SERPENTE

Il quarto turno stavolta è favorevole al Parente, che può guardare tutti dall'alto (foto) per quel che riguarda il punteggio più alto di giornata. Le intuizioni geniali (e il culo, chiaramente, prerogativa di questo gioco) hanno rilanciato le ambizioni del Parente, che si è ritrovato al secondo posto partendo dalla penultima piazza. Bei culi!

Chi se la ride di gusto osservando la bagarre in cui
il Parente ora tira il gruppo è sicuramente il Prof. De Angelis, che pur non consegnando la formazione per la seconda volta in quattro giornate (50%), ha ottenuto il massimo: il vantaggio sul secondo è aumentato da 5 a 9,5 punti. Vale a dire che senza sporcarsi le mani, ha quasi raddoppiato il vantaggio! Bei bei bei culi!

Le note rilevanti di questo turno sono principalmente tre.
Partiamo dal Pampa Panichi, sempre più certezza del torneo, che con l'ottimo secondo punteggio di giornata, si stabilisce a soli due punti dalla seconda piazza parentale. Occhio alle magie del Pampa...(foto)

La seconda puntualizzazione da fare riguarda la sorpresa più piacevole di questo fine settimana, che conferma ancora una volta
che "lu piàgne è mezza partita"...

Il prode Bomber Poli, dopo l'amaro sfogo di metà settimana, rimette insieme i cocci e sfodera il proprio orgoglio (foto) con una prestazione che vale il terzo punteggio di giornata. In classifica, pur restando ultimo, sente ormai l'odore (o forse la puzza di sudore) di Gagliardi, distante ormai solo t
re lunghezze.

Ed è proprio lui, Gagliardi, la terza nota (dolente, dolentissima)
da mettere in risalto. Totalizzando il peggior punteggio di sempre, almeno fino ad ora, Gagliardi è riuscito a precipitare giù giù in classifica fino all'imbocco dell'Ade, dove il mefistofelico Poli, appunto, lo attende per portarlo alla dannazione eterna dell'ultimo posto.
E i suoi occhi ora sono pieni di terrore... (foto)

Dal resto del gruppo emergono i soliti noti, quali Vizia e
Lotito ancora insidiosi nonostante una lieve flessione, un buon Lepore che mostra segni di vita, mentre Giggi Luna e Franz salvano la faccia grazie al giorno "horribilis" del Gallardo.
Il silenzioso Pietrino, nel frattempo, si è seduto sulla riva del fiume... capisci ai cinesi...

mercoledì 3 ottobre 2007

CULT MOVIES: SHINING


CONCERTO IN ESCLUSIVA: TORNANO I "PEPP SHOP BOYS"

GRANDE RITORNO - I "PEPP SHOP BOYS" al completo


ASCOLI PICENO - Ormai è ufficiale: alla fine del campionato, il Presidentissimo Sergio Saldari regalerà una serata indimenticabile in onore del vincitore. Si, proprio loro, i "PEPP SHOP BOYS" giungeranno nel capoluogo piceno direttamente dall'Australia per perfomare nella loro unica data Europea, concessa in esclusiva appunto al Presidentissimo. Si parla di un ingaggio molto importante, che costringera il Re degli Scaffali ad un contratto a vita con il TIGRE dove pare verrà addirittura tumulato in futuro, precisamente sotto la cassetta dei fagiolini.

Ricordiamo che i "PEPP SHOP BOYS" mancano dall'Europa da diverse stagioni, più o meno da quando il grintoso leader del gruppo, Pepp The Camil, ha intrapreso una burrascosa love story che ha fatto più volte tremare la solidità del gruppo stesso.

Ad accompagnare Pepp ci sarà la solita formazione : Dave "Gate" Marriot (percussionista addominale), Lucas "El Grapa" Gallardo, l'oriundo argentino (petarrista), Frodo "Spiderfroll" Frollints (arpam), Bob "Dustbin" Lotito (ai cassonetti armonici), il giovane Simon "The Bull", recentemente uscito dalla "West Virginia Superior Picenian Red Clinic", per recuperarsi da una brutta storia di alcol, che ora prova a superare con la musica (suonando a fiato i colli di bottiglia di birra) e per finire Max "The Fireman" Candidgolds (non suona, non canta, non parla, ma porta l'acqua e gli asciugamani sul palco).

Già possiamo anticipare che la band arriverà in Italia a bordo del nuovissimo aereo personale del leader Pepp The Camil: un Boeing 747 che risponde al nome di AIR PEPP ONE.


martedì 2 ottobre 2007

ESCLUSIVA! PARLA IL LEADER


Pochi minuti fa il Prof. De Angelis, che comanda la classifica del Fantasaldari, ha rilasciato le sue riflessioni in esclusiva per il blog:

"Sì, è vero: il campionato è lungo; la palla è rotonda; Gagliardi - da che lo conosco - non perde quasi mai in nessuna delle competizioni, o discussioni, in cui si cimenta; Capponi è un boss della mala, più sinistro di Moggi; Panichi ha agganci in lega, Franz in vescovado........ma almeno per ora, sempre compatibilmente con la volontà di Dio, sono TROPPO FORTE! Vi faccio neri!!!!!!!!!! Provate con il Fanta-curling, forse vi va meglio!!!!!!! Largo, pista, arriva il capolista!!!"

Ora si attendono le raezioni dal mondo dello sport.

lunedì 1 ottobre 2007

CRESCE LA "MONNEZZA"...


Ebbene sì, proprio sotto quella che sembrava la solida fortezza del Prof. De Angelis, sta crescendo il cumulo di Monnezza, attraverso il quale il prorompente Lotito cercherà la scalata alla vetta della classifica. Questa è l'indicazione più significativa arrivata dalla terza giornata del Fantasaldari. Ormai i punti di distacco tra battistrada e diretto inseguitore sono scesi a cinque, premio alla chirurgica costanza dello spazzino da ufficio. Al duo di testa risponde l'altrettante temibile coppia composta da Gagliardi e Vizia, le due anime opposte dell'azzardo e della scommessa: impulsivo ed irrazionale il primo (praticamente un cretino che va a culo), calcolatore e speculatore il secondo (ossia un cretino catenacciaro che gioca sulla sfiga degli altri). Al quinto posto inizia a mostrarsi solido il silenzioso (sigh!) e composto (sigh! sigh!) Andrea "Lu Pompa" Panichi, uomo di metodo e certosino nella preparazione delle partite.

Dopo le recriminazioni contro la malasorte dei primi due turni, a stampare sul palo il miglior punteggio di tappa è Franz, le cui invocazioni devono essere giunte all'orecchio del suo Capo Mastro, quello lassù insomma... un'aiutino dall'alto, ma di qualità.
Per i non credenti invece si è trattato di un aiuto molto più terreno, un aiuto che ha già messo in fibrillazione l'Ufficio Indagini. Pare che Franz abbia ricevuto una mano, una grossa
mano (foto), da tale G.F. (niente a che vedere con il successo televisivo della Endemol), ex-professionista del settore che secondo voci di strada (o meglio, di stradino) avrebbe offerto una consulenza decisiva alla stesura della formazione. Fatto gravissimo, se accertato, perchè andrebbe contro il Codice Etico che i partecipanti hanno firmato nel Settembre scorso insieme a Bettini, Ben Johnson, Flachi, Lapo Elkan, Marco Pannella e Gnazzella alla presenza del Notaio Pippo Laneve, i medici Fuentes & Santuccione e l'immancabile Candido Cannavò.
Ma dalle ultime indiscrezioni, l'Ufficio Indagini sembra non intenzionato a procedere per vari motivi: 1- La soffiata è venuta da Lotito. Se per ogni sua polemica si aprisse un fascicolo,
batteremmo la stesura della Bibbia. 2- Quelli dell'Ufficio Indagini, a differenza di Lotito, durante il giorno lavorano. 3- Le prove apportate da Lotito sono in gran parte state recuperate a Relluce ed onestamente puzzano e mi fanno un schifo.

Archiviato il primo caso di doping amministrativo della Lega, le ultime considerazioni che si
possono fare sono sul pessimo momento del Parente, mestamente penultimo, che trova un pallido sorriso soltanto guardando verso Bomber Poli, non tanto perchè è ultimo, quanto per la foto con il cappello di paglia.

sabato 29 settembre 2007

A CUORE APERTO CON IL PRESIDENTE


Di ritorno da un importante viaggio di lavoro a Trento, abbiamo finalmente avuto modo di incontrare il
Presidentissimo, il Cavaliere degli Scaffali Sergio Saldari.

Presidente, il Suo è un ruolo molto importante, di facciata, ma pregno di responsabilità:

-PER ME VA BENE TUTTO.


Già dopo il primo turno ci sono stati contrasti e polemiche. Erano necessarie?

-SE LOTITO VUOLE GIOCA', GIOCA. SENNO', LACCIA PERDE.


Secondo Lei, chi è il favorito? O per lo meno, chi è il più fortunato?

-FABIO POLI CHI?


Durante l'ulitmo turno, il revisore dei conti Piciardi ha ottenuto il punteggio più alto. E' un segnale?

-PIETRINHO? PER ME NON E' FORTUNATO, PER ME E' UNO SFIGATO.


Franz e' un suo grande amico, ma latita al penultimo posto. Se la sente di incoraggiarlo?

-PER ME FA PIETA', PERO LO PUO' FARE, PER ME PUO' VINCERE.


Un commento rivolto ai partecipanti alla Lega a Lei intitolata.

-(SOSPIRO) STO PENSANDO, RAGASSI... QUESTO FANTACALCIO E' DURO, MOLTO DURO (PAUSA, SOSPIRO) NO, PAUSA! MOLTO DURO PAUSA HA CRITTO!!! MBOCCA AL LUPO A TUTTI, VINCERETE SOPRATTUTTO LOBELTO CHE NO LA FA. NON CE LA FA. GIONNALISTA STU CAZZE! (MUGUGNI)
(testo raccolto in presa diretta)




giovedì 27 settembre 2007

CLASSIFICA SUBITO CORTA

Il secondo turno di campionato regala l'inaspettato flop (clamoroso almeno quanto il boom del turno iniziale) del Prof. De Angelis, che perlomeno si conferma protagonista in chiave Wildeana (purchè se ne parli...).
A menare le danze è stato questa volta l'imprevedibile Piciardi (foto), il quale, maestro revisore dei conti, di qualsisasi natura essi siano (ad esempio balneari, per citarne uno), ha collezionato scrupolosamente i migliori voti che hanno fruttato il miglior parziale di giornata, schizzandolo addirittura alla quarta piazza in generale. Degna di nota anche la costanza di quel culo rotto di Travaglini e del Monnezza, che tra una tonnellata di immondizie e uno scarico a Relluce, trova il tempo di studiare puntigliosamente la formazione, spiare quelle degli altri e anche mandare email minacciose o quantomeno fastidiose.
Pericolosa invece la costanza inversa di Franz, che è regolare, ma nella direzione sbagliata... diciamo che fa più piacere la regolarità di corpo che quella di Franz nel punteggio...
Per il resto niente da sottolineare, a parte il fatto che sabato siamo già alla terza. E speriamo che il Prof. De Angelis non compri di nuovo il giornale.

martedì 25 settembre 2007

VERSO LA SECONDA...

Dopo le aspre polemiche di giornata, alimentate dall'energico R.C., che in veste di novello Lotito si scagliava contro un fantomatico "Palazzo del Potere", verso sera giungevano le distensive dichiarazioni del Prof. De Angelis, che porfessava con puerile imbarzzo il proprio disagio per l'inaspettata eruzione di punti emersa dalle pagine della Gazzetta all'indomani della prima giornata del Fantasaldari.
In giornata, tra l'altro, si è discussa la riammissione del distratto Bomber Poli, il quale, pur avendo ottenuto il punteggio più basso soprattuto a causa di innumerevoli vizi di forma, deve attendere la riunione del Consiglio Federale per un reintegro che pare quantomeno indolore per tutti...
E ora, sotto con la seconda giornata...

domenica 23 settembre 2007

IL BLOG DEL FANTASALDARI

Nasce il blog della Lega Fantacalcio Sergio Saldari! Dopo la 1a giornata di Campionato, i partecipanti sentono le propie forza già pesantemente fiaccate dall'exploit di un abilissimo Prof. De Angelis (nella foto), il quale, schierando calciatori di cui nemmeno le Società di Serie B che li hanno tesserati conoscono i nomi, ha totalizzato un punteggio "monstre" che richiederà parecchia abilità e svariate settimane per essere limato... ammesso che vi si riesca... Un saluto di benvenuto al blog... e a chi vorrà farne parte!